• User

    modalità sgravio tutele crescenti

    Buongiorno,

    ho un dubbio relativo alle nuove assunzioni.
    Mi era stata ventilata la possibilità di essere assunto con il nuovo contratto a tutele crescenti (al momento sono a progetto).
    Ma dopo varie proroghe ed esitazioni mi è stato invece proposto un apprendistato con la motivazione che gli sgravi di 8060 euro all'anno del tutele crescenti non sono sicuri (ho atteso a porre il quesito tra eccesso di fiducia e attesa delle circolari inps sulle modalità attuative).

    Su internet mi pare di capire che l'azienda assumendo con tutele crescenti semplicemente non paga un tot di contributi al mese (fino ad un massimo di 1/12 di 8060 euro)... quindi non capisco cosa non ci sia di "non sicuro".. non è automatico lo sgravio? semplicemente non si paga quel tot...

    con l'occasione aggiungo anche una riflessione, pur sapendo che la risposta è variabile in quanto dipende dall'azienda, dai carichi, etc.. ma a parità di importo mensile (e al netto del bonus Renzi) come varia il costo azienda (non quindi la RAL) tra un contratto a progetto, un apprendistato e un tutele crescenti?

    Ipotizziamo un importo mensile di 1100 netti/mese (personata sposata, senza figli, senza proprietà, senza altre entrate.. insomma caso base)

    • con progetto a 12 mensilità
    • apprendistato 14 mensilità
    • tutele crescenti 14 mensilità

    per capire se possibile
    grazie mille della disponibilità!