• User Newbie

    co.co.pro da 10 anni (continuativi)

    Buongiorno,
    da 10 anni ho un contratto come co.co.pro che dura 12 mesi. Sempre con la stessa azienda, ed è sempre stato rinnovato dopo qualche giorno dalla scadenza.
    Tutto questo però, a quanto so, non dovrebbe essere regolare! Qualcuno me lo può confermare? Non ricordo i riferimenti normativi in merito, ma mi pare di ricordare che il rinnovo dei cocopro non può avere questa durata.
    Ed ora con il Jobs Act alcuni mi dicono che il passaggio all'assunzione a tempo indeterminato dovrebbe essere praticamente automatico.... o no?
    Grazie per l'attenzione.
    Buona giornata


  • User

    Buon pomeriggio t-rex,
    secondo la legge dovrebbe essere possibile rinnovare un contratto co.co.pro può essere rinnovato molte volte.
    Il Jobs Act prevede degli incentivi per le aziende che assumono un collaboratore a progetto con un contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti che include le nuove modifiche all'articolo 18.
    Tuttavia, il passaggio seppur fortemente incoraggiato non è automatico.

    Per leggere maggiori informazioni sui cambiamenti puoi consultare questo articolo sul blog debitoor.it/blog/collaborazioni-coordinate-continuative-e-jobs-act-cosa-cambia

    Laura - Debitoor Italia