• User Newbie

    rilevo come professionista una attività già svolta da società

    salve, da 25 anni collaboro come professionista (psicologa) in un centro di orientamento che viene gestito da una sas .
    La sas ha deciso di chiudere ed io sono intenzionata a proseguire l'attività come libera professionista, da sola, senza costituire un'altra società.
    Svolgerò l'attività negli stessi locali e la sas mi venderà, con fattura, tutte le apparecchiature elettroniche (che sono indispensabili per il tipo di attività svolta) ed i mobili esistenti.
    Io intenderei cambiare il nome del centro come segue:
    da "centro di orientamento di tizia s.a.s." a "centro di orientamento di caia", conservando il riferimento "centro di orientamento" , poiché tale centro è conosciuto al pubblico ormai da 25 anni con questa denominazione , e fra l'altro è presente solo sull'elenco telefonico e sulle pagine bianche internet, senza altre forme pubblicitarie.
    il problema è che il commercialista della sas afferma che io non posso mantenere la stessa denominazione del centro, perché altrimenti si configurerebbe una specie di cessione d'azienda, esercendo la stessa attività e per giunta negli stessi locali.
    Quale è il vostro parere ?
    io non intendo costituire una società, vorrei solo operare come professionista, però per me è molto importante mantenere inalterata la denominazione del centro per mantenere verso la clientela vecchia e nuova una continuità di riferimento.
    grazie


  • Moderatore

    ciao giulia64 e benvenuta nel forum,
    operando come psicologa, quindi come libero professionista, non puoi usare una denominazione diversa dal tuo nome e cognome.
    un saluto


  • User Newbie

    grazie,
    quindi per poter abbinare una denominazione del centro al mio nome devo per forza costituire una società ?


  • User Newbie

    PS: utilizzerei il nome del centro solo per la pubblicazione sull'elenco telefonico e per il sito che ho intenzione di allestire