• User Newbie

    Presente nel 730 il lordo della prestazione, ma non la ritenuta d'acconto versata

    Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che compilo il 730 da solo e nello stesso tempo è la prima volta che ricevo un compenso con ritenuta d'acconto in aggiunta al mio stipendio da dipendente.
    Quando sono andato al caf per depositare il mio 730, mi han rilasciato la copia valida e mi sono accorto successivamente che non c'è una voce dove compare la ritenuta d'acconto e che il compenso lordo (non al netto della ritenuta già pagata dal mio committente)va a sommarsi al mio reddito e che quindi questo porta uno scompenso tra quello che ho pagato allo stato e quello che devo, di, circa, la ritenuta d'acconto (tolte le briciole di spese sanitarie e rimborsi per ristrutturazioni edilizie).
    Quindi come funziona? La ritenuta d'acconto mi viene tolta dalla prossima busta paga e rimborsata più avanti? Oppure è un errore del caf che nella compilazione si è dimenticato di inserirla?
    Entro questa settimana sono ancora in tempo a cambiare le cose senza troppi problemi.
    Grazie e cordiali saluti.


  • User Newbie

    Nessuno sa darmi una mano?
    Grazie e saluti.


  • User Attivo

    Nel modello CU del Committente cosa c'è scritto al punto 9?


  • User Newbie

    SE il CAF si è dimenticato di inserirti la ritenuta d'acconto, torna al CAF e chiedigli di compilarti un 730 correttivo.
    Ovviamente gratis, visto che l'errore è loro...