• User Newbie

    un doppio lavoro ... ma ho bisogno di aiuto

    ciao a tutti,
    :ciauz: .... sono nuova del "posto" e sinceramente non molto pratica ma ... ho bisogno di aiuto e quindi, partendo dal presupposto che "domandare è lecito e rispondere è cortesia"....
    Confido nella vostra cortesia ... c'è qualcuno che vuole darmi una mano?
    il problema è questo:
    sono una dipendente civile del Corpo forestale dello stato (assunta con contratto a tempo indeterminato ai sensi della L 205 del 12.04.1962 e L 124 del 05.04.1985).
    Al momento mi viene offerta l'opportunità di collaborare part time con una società agricola che ha bisogno di un'interprete in alcuni periodi dell'anno, e di un piccolo aiuto in contabilità e magazzino (impegno giornaliero richiesto 2 ore max 3)
    Premesso che nn voglio lasciare il mio posto fisso (e il mio stipendio) ma che nn vorrei neanche lasciarmi sfuggire questa opportunità.
    Considerato inoltre che il titolare della società mi propone di firmare un contratto di collaborazione temporanea (ancora nn so bene di che tipo) come posso fare per nn correre il rischio di perdere capra e cavoli?
    Grazie ... e per favore nn mollatemi con questo atroce dilemma!!!
    :mmm: ... a presto!


  • User Attivo

    Ciao Iamkeha e benvenuta nel Forum GT.
    Ti sposto in area più generale, dato che non si sta parlando di e-commerce 😉

    Ciao,
    Chiara


  • Super User

    Ciao e benvenuta,

    certo non sono io la persona più adatta a risponderti perchè non sono un consulente del lavoro.

    Posso però darti un paio di spunti:

    1. come dipendente dello Stato hai un obbligo di esclusiva verso di lui nell'ambito lavorativo. E' dunque da verificare se effettivamente tu possa collaborare con altri, mantenendo il tuo attuale lavoro, o se invecetu debba farti appositamente autorizzare dai tuoi organi superiori.