• User Newbie

    Dichiarazione isee

    Salve, mi scuso in anticipo se probabilmente ho errato nella categoria dove inserire la domanda, ho avuto davvero dubbi su dove collocarla, sono disponibile a spostarla nell'eventualità. Sono una ragazza giovane, studentessa universitaria, a maggio ho perso mio padre, ora di tutte le pratiche difficili da affrontare ce ne stiamo occupando io e mio fratello rivolgendoci a professionisti, che a volte sembrano davvero cadere dalle nuvole, al punto che tra moduli e scartoffie si fa quasi tutto da soli; questo che mi sorge è un dubbio che vorrei sciogliere da me, prima di rivolgermi alla persona competenza. Ad ottobre dovrò pagare le tasse universitarie e, quindi, presentare la dichiarazione ISEE, ora mi è parso di capire che devo presentare, essendo io a carico di mio padre, la dichiarazione dell'anno scorso, perché è sempre quella dell'anno precedente che solitamente si presenta, il mio dubbio, però, nasce in merito al pagamento, noi non abbiamo ancora ricevuto risposta in merito alla domanda di pensione (mio padre era ancora in piena attività lavorativa, avrebbe compiuto 64 anni) e il conto in banca è stato bloccato; mio fratello lavora (pur essendo più piccolo), ma non vorrei rivolgermi a lui, la mia domanda verte proprio su questo argomento, non sono previste queste situazioni particolari, ci sono eventualità in merito.
    Ringrazio per eventuali delucidazioni.