• User Newbie

    Ricevuta e ritenuta acconto

    Sono un praticate avvocato ancora senza p. iva. Una compegnia assicurativa per una mia prestazione mi ha liquidato 400 euro. Mi ha richiesto un giustificativo ai fini fiscali. Volevo sapere:
    la ricevuta che devo emettere dev' essere di 400 euro?
    devo aggiungere a tale somma il 20% per la ritenuta di acconto...o tale voce non deve essere inserita?
    devo aggiungere un bollo sulla ricevuta? di quanto dev'essere?
    Grazie


  • User Attivo

    se è una riucevuta occasionale devi detrarre la ritenuta d'acconto dalle 400 euro ....

    cmq il moderatore ha scritto diversi post su queste cose.. per curiosità dai un'occhiata:ciauz:


  • User Newbie

    Non credo sia così. Poichè la compagnia mi ha pagato 400 euro, e poichè la ritenuta sarà stata fatta dalla compagnia assicurativa, devo sommare ai 400 euro la ritenuta.
    Sarà così?


  • User Attivo

    @giancarlo said:

    Non credo sia così. Poichè la compagnia mi ha pagato 400 euro, e poichè la ritenuta sarà stata fatta dalla compagnia assicurativa, devo sommare ai 400 euro la ritenuta.
    Sarà così?

    non è così?!!
    :():
    la ritenuta si detrae sempre.. non si aggiunge mai...

    fai come credi... ci sono cmq i post esaurienti di Paolo

    bye


  • User Newbie

    Non Voglio Contrariarti, Ma Faccio Questa Considerazione:
    I 400 Euro Avuti Sono Netti.
    La Compagnia Assicurativa Ha Pagato 400 A Me + La Ritenuta D 'acconto Che Versera' All'erario.
    Sara' Cosi'?
    Ragazzi Scusatemi Se Insisto!!!!


  • User Attivo

    @giancarlo said:

    Non Voglio Contrariarti, Ma Faccio Questa Considerazione:
    I 400 Euro Avuti Sono Netti.
    La Compagnia Assicurativa Ha Pagato 400 A Me + La Ritenuta D 'acconto Che Versera' All'erario.
    Sara' Cosi'?
    Ragazzi Scusatemi Se Insisto!!!!