• User Newbie

    vendita drop shipping su ebay

    salve a tutti.volevo sapere se era possibile vendere senza avere problemi con il fisco e senza partita iva in drop shipping su ebay acquistando dal sito aliexpress.com in questo modo:
    1-l'utente compra l'oggetto da me accreditando i soldi su paypal
    2-io ordino l'oggetto su aliexpress pagando e inserendo come indirizzo quello dell'acquirente

    premetto che in ogni ordine il venditore di aliexpress sarà differente e la spedizione sarà china post.
    ho letto che se non si superano i 5.000 euro annui non c'è bisogno di aprire una partita iva,è vero?
    ovviamente sulla descrizione di ebay si sottolinea il fatto che la spedizione arrivi dall'estero e che il tempo da attendere sarà elevato.


  • Bannato Super User

    Buongiorno

    Solo per vendite OCCASIONALI (poche l'anno) di oggetti usati personali non occorre partita iva, ogni attivita commerciale continuativa va inquadrata con partita iva e tutti gli adempimenti annessi, si rivolga ad un commercialista per maggiori chiarimenti.

    ho letto che se non si superano i 5.000 euro annui non c'è bisogno di aprire una partita iva,è vero?

    Saluti


  • User

    guarda i problemi col dropshipping la finanza non te li fa per la partita iva, tutti quelli conosco che hanno avviato dropshipping dalla cina sono finiti arrestati per truffa.... la gente se gli fai aspettare 2 mesi per un prodotto (possono essere pure questi i tempi) o gli arriva una lettera dalla dogana che li informa che devono pagare le tasse ti denuncia tempo lampo e stampo...e non credere che se gli scrivi dropshipping la gente capisce cosa stai dicendo, magari becchi una denuncia ogni tot vendite andate male ma vedi che non è cosa facile e bella... poi quando il cliente ti chiede la prova che hai spedito tu non hai alcun documento legale perchè non ti forniscono nulla di valido dalla cina ma intanto i soldi te li sei intascati tu... vaglielo a spiegare al giudice che tu ti intaschi solo i soldi e fai spedire il prodotto a 100.000 kilometri dai cinesi..... state alla larga dal dropshipping dalla cina, il dropshipp si fa dall'europa...