• User Newbie

    Consulente Informatico 62.02.00 Nuovo Regime Forfetario e Studi di Settore

    Ciao a tutti , valutando in questo periodo la possibilità di aprire partita iva starei optando per la Gestione Separata INPS, perchè vorrei almeno agli inizi pagare per quanto ricavato.
    Dalle informazioni che ho reperito in rete mi risulta che la figura del consulente informatico con codice 62.02.00, rientra appunto in tale cassa previdenziale e che optando per il nuovo Regime Forfetario ( per cui ho le credenziali ) non sarei soggetta agli Studi di Settore, solitamente legati a quel codice ateco.

    Potete darmi conferma di tutto questo? O mi son persa qualcosa strada facendo?


  • Bannato Super User

    Buonasera

    La risposta è affermativa, il regime forfetario non prevede gli studi di settore anche se è richiesto che vengano compilati nel modello unico tuttavia non dovrebbero avere una rilevanza fiscale (vengono richiesti solo per ragioni statistiche).

    In pratica nel modello unico dovranno essere inseriti alcuni valori contabili ed extracontabili per fini statistici ma non si tratta del classico studio di settore.

    Saluti


  • User Newbie

    Ringrazio infinitamente. Saluti