• User Newbie

    Lavoro 1 mese a Londra. Help!!!!

    Buongiorno,
    Sono un medico italiano con partita iva. Sono venuto a Londra per lavorare un mese circa poi tornerò in Italia.
    La burocrazia mi sta dilaniando perché pensavo che, essendo ancora in EU, non ci fossero troppi problemi.
    Mi hanno chiesto per essere pagato se io abbia una mia Company o se voglia usare una sorta di Umbrella Company di cui io risulterei dipendente. In pratica una sorta di intermediario per il pagamento.

    Ma io mi chiedo:
    Non è proprio possibile per me essere pagato direttamente fornendo gli stessi dati della italiani? Nome cognome partita iva....?

    E poi le tasse di questo mese dicono che le trattengono direttamente. Rischio di pagare tasse anche in Italia?
    Grazie,
    Fabrizio


  • User Attivo

    1)devi giocoforza essere pagato dal datore di lavoro e /o intermediario estero il quale effettuera le trattenute del caso
    2)tranquillo non dovrai pagare le tasse in italia si applica infatti la convenzione Italia Londra
    saluti
    mich


  • User Newbie

    Grazie per la risposta.

    Non ho capito una cosa. Non essendo assunto da questa azienda , perché non posso usare la mia partita iva italiana e rilasciare una normale fattura?
    Non esistono appunto le partite iva comunitarie apposta?

    Mi sembra che aziende italiane o ditte individuali possano lavorare anche all interno della comunità europea senza dovere aprire una "company' in tutti gli stati in cui lavorano...
    Dove sbaglio?
    Grazie
    Fabrizio


  • User Attivo

    @Fabriziolrn said:

    Grazie per la risposta.

    Non ho capito una cosa. Non essendo assunto da questa azienda , perché non posso usare la mia partita iva italiana e rilasciare una normale fattura?
    Non esistono appunto le partite iva comunitarie apposta?