• User Newbie

    Consiglio nella scelta di un commercialista

    Buongiorno a tutti,

    mi rendo conto che la domanda potrebbe sembrare un po' ingenua ma essendo poco pratico con tutto quello che concerne il settore non mi dispiacerebbe qualche suggerimento.
    Lavoro da alcuni anni come libero professionista, supportato da un commercialista, "ereditato", del quale non mi trovo molto soddisfatto in quanto ad assistenza.
    Sto meditando di aprire una società di servizio turistici, non escludendo la possibilità che si possa un giorno evolvere in un'agenzia viaggi. Data le numerose implicazioni fiscali vorrei pertanto trovare un buon commercialista in grado di assistermi sia nelle scelte legate all'avvio della nuova attività che nella sua eventuale evoluzione.
    Il primo dubbio che mi pongo è se il settore turistico presenta molte particolarità e se pertanto sarebbe bene privilegiare qualcuno specializzato in questo campo.
    Il secondo dubbio riguarda la modalità. Ho visto anche professionisti che si offrono online. Ritenete che sia possibile avere un buon servizio anche da uno studio ubicato in un'altra città e pertanto solo con contatti remoti?
    Infine la terza e ultima domanda che esula un po' da quanto sopra. A chi rivolgersi per avere chiarimenti sui tanti bandi e agevolazioni per nuove imprese e districarsi in tale giungla? Rientra tra i servizi di un commercialista o vi sono consulenti appositamente specializzati? Grazie a tutti!