• User Newbie

    Consiglio su LIMITED ( LTD )

    Buonasera a tutti,
    ho da poco aperto (avventatamente) una LTD in Inghilterra per un'attività discografica. In pratica è una piccola etichetta discografica online con sede fiscale a Liverpool, ma l'attività viene svolta qui, in Italia. Io ho già una partita IVA italiana da musicista. Sicuramente pagherò le tasse/iva/contributi qui in Italia: non voglio incorrere in esterovestizione o simili.
    Vorrei porvi un paio di domande:

    1. quali saranno le (eventuali) spese (tasse aggiuntive? contributi aggiuntivi? altro?) che dovrò sostenere verso UK?
    2. nell'eventualità di decidere di chiuderla, la procedura è complessa?
    3. è vero che - non avendo richiesto p.iva inglese - al di sotto delle 83000 sterline non sono tenuto a pagare l'iva? O questo è esterovestizione?
    4. man mano che l'attività andrà avanti dovrò dare comunicazioni a UK in merito a qualche aspetto (fatturato o altro)?
      Vi ringrazio moltissimo dell'aiuto e colgo l'occasione per farvi i complimenti per questo forum utilissimo.
      Cordialmente,
      Alessandro

    ps: aggiungo che il giro di affari è davvero basso...stimo - almeno nel primo periodo - di stare al di sotto di qualsiasi minimo.