• User Newbie

    F24 a zero ancora da pagare

    Ciao a tutti!
    Il fatto che io sia qui a chiedere queste cose alla vigilia di Natale la dice lunga su di me 🙂 ma bando alle ciance. Intanto auguri di Buon Natale!!!
    Ho una domanda: ho ricevuto due F24 dal commercialista (uno per tasse e uno inps) a zero che dovrei pagare entro il 27.
    Finora quelli a zero li ho sempre pagati dal portale dell'agenzia delle entrate, ma purtroppo, non so come, ho perso il pin e di sicuro richiedendolo di nuovo non potrei riceverlo in tempo.
    La mia domanda è: potrei in autonomia (avvisando poi il commercialista) cambiare gli importi sugli F24 in modo da avere da pagare 1 euro per ciasun modulo? Mi basterebbe cambiare gli importi a compensazione.
    In questo modo potrei usare l'homebanking per presentare i moduli.
    Il problema è che non so se devo far cambiare qualcosa PRIMA al commercialista, o se posso pagare intanto e dirgli di cambiare dopo.....

    Qualcuno sa consigliarmi?

    Grazie!
    Max


  • User Newbie

    Ciao di nuovo! Il mio commercialista mi ha risposto a Natale! via mail chiaramente, se chiamavo per una cosa del genere mi sparava 😛
    Comunque se qualcuno si trovasse nella mia condizione e volesse poter usare l'homebanking, basta compensare un euro in meno di quello che è stato fatto sull' F24 per far risultare 1 euro da pagare nel totale, non c'è problema!

    Buon Natale a tutti!
    Max


  • User Newbie

    Scusa ma non puoi chiedere al commercialista l'invio telematico non è più semplice??'


  • il commercialista non lo fa gratis ...


  • User Newbie

    Ciao ragazzi! Eh infatti, anche se forse me lo avrebbe fatto gratis (siamo in ottimi rapporti). Ma alla fine con la compensazione ho risolto. Più che altro il discorso era che mi sono trovato a doverlo fare prima del 27 ed era il 24.