• User

    Chi mi aiuta a fare l'Isee? Offro 20 euro

    Salve, io l'anno scorso ho guadagnato circa 4800 euro da ritenute d'acconto. Sono ospite da un amico e all'anagrafe risulto proprio come ospite, lui è una famiglia e io sono un'altra famiglia.

    Mi serve l'Isee per avere il dentista gratis.

    Ho provato a contattare diversi luoghi della mia città, o non risponde nessuno o mi dicono in malo modo che non hanno posto.

    E io che faccio? Io sto male e devo andare dal dentista!

    Qualcuno del mestiere mi aiuta? Posso pagare fino a 20 euro, di più non ce la faccio perché come vedete non navigo nell'oro.

    Non ho la più pallida idea di come funziona!


  • User

    Buongiorno, scegli un CAF della tua città. L'ISEE è sempre gratuito.


  • User

    @Jacquart said:

    Buongiorno, scegli un CAF della tua città. L'ISEE è sempre gratuito.

    Che cosa non ti è chiaro di "Ho provato a contattare diversi luoghi della mia città, o non risponde nessuno o mi dicono in malo modo che non hanno posto."?

    Se offro 20 euro qui a qualcuno che mi aiuti è una scelta mia, visto che i caf non rispondono al telefono e se lo fanno mi dicono in malo modo che non hanno tempo per me.

    Ogni tanto sarebbe bello che la gente leggesse prima di rispondere...


  • User

    Senta, abbia pazienza, ho letto benissimo il suo post. Non ho idea a quale città Lei si riferisca ma le suggerisco di individuare una associazione di categoria di suo gradimento e dopo essersi associato vedrà che otterrà la necessaria assistenza. Diversamente l'ISEE è una prerogativa INPS e collegandosi al sito INPS con le credenziali può accedere alla sezione dedicata alla compilazione ove può sia provare a compilarlo seguendo le istruzioni sia facendosi assistere chiamando il numero verde dedicato.
    Cordiali saluti


  • User

    @Jacquart... Nessuno a Trieste vuole aiutarmi, sono stanca di ripetere sempre quello e non ho nessuna associazione di categoria a cui appoggiarmi visto che lavoro poco da autonoma! Che si può fare da soli sul sito INPS lo so, difatti è per questo che qui ho offerto 20 euro a chi mi aiuta a compilarlo visto che da sola non ci arrivo e l'inps non è vero che aiuta a compilarlo.

    Sia gentile, visto che non capisce quello che scrivo, lasci perdere...



  • User

    Criceto, di persona non ti prendono, hanno tutte le liste piene.. perdi una mattina per andare l¡, ti perdi un giorno di paga con i cui soldi magari una canalare me la pagavo e non concludi niente.. C'è il bonus famiglia e fino a fine marzo è tutto pieno. Io sto chiedendo chi mi aiuta a compilarlo da sola... questo sto chiedendo.. se non siete capaci di darmi una mano a compilarlo da sola, per cortesia, non fatemi perdere tempo.


  • Moderatore

    Madonna che arroganza..
    Tu stai dicendo cazzate gli altri te lo fanno notare e sono loro che ti fanno perdere tempo?
    Nessun morto di fame ti fa l'isee per 20€ e per come ti approcci non te lo farebbero neanche per 200..
    Boh.. lo schifo proprio


  • User

    Nessuna arroganza.. cercavo un aiuto concreto per compilare l'isee in quanto a Trieste i caf non solo rispondono male, ma non prendono le persone e anzi, ora hanno bloccato 50000 pratiche e si negano di farle in quanto il comune li paga solo 9 euro a Isee... io cercavo un aiuto concreto per la compilazione ed era quello che avevo richiesto in modo chiaro, quindi le risposte che mi sono state date, in questo caso erano fuori tema. Per mia fortuna ho trovato un caf a pagamento e mi chiede proprio 20 euro, solo che sono passati altri mesi nel frattempo e la mia situazione dei denti e' peggiorata...

    Se una persona chiede una cosa e gli viene risposto tutt'altro, semplicemente lo fa presente e questa non è arroganza.. Se io chiedo una cosa, quella cosa ho chiesto.. magari non ci volevo andare al caf e aspettare mesi? magari era proprio com'è a Trieste, cioè tutto bloccato da mesi? magari non volevo dare spiegazioni...

    Avevo chiesto chi mi aiuta a compilarlo a distanza.. quindi doveva rispondere solo chi in grado di aiutarmi a compilarlo a distanza... se faccio notare che le risposte che mi sono state date sono fuori tema e non rispondono alla mia domanda, non è arroganza...è voglia di rientrare nel tema! Inutile che mi andate fuori tema e vi mettete a parlare di tutt'altro, ignorando per completo la mia domanda... un moderatore non dovrebbe offendere le persone ma dovrebbe moderare, ovvero far rientrare nel tema i discorsi off topic.. e le risposte qui sono tutte off topic...

    sai aiutarmi a fare l'isee? bene, rispondi. non lo sai? non rispondi e non vai fuori tema. Ho cercato di spiegarlo in modo gentile più e più volte ma ogni volta venivo attaccata e ora pure insultata da un moderatore! Il colmo!


  • User

    questa era la situazione a Trieste quando io ho chiesto aiuto: http : //ilpiccolo.gelocal . it/trieste/cronaca/2017/02/06/news/uffici-dei-caf-assediati-dalle-pratiche-per-l-isee-1.14834100

    i caf non prendevano e io avevo urgenza.

    questa è la situazione ora: tutto bloccato! http :// ilpiccolo.gelocal . it /trieste/cronaca/2017/05/06/news/caos-isee-in-regione-nei-caf-a-rischio-una-certificazione-su-due-1.15296328

    Ora hanno bloccato tutto e si rifiutano proprio.. ma con me si erano già rifiutati mesi fa ed era quello che io ho cercato di dirvi più e più volte, che nessuno mi prendeva!!!!!!!


  • Consiglio Direttivo

    Salve a tutti.

    Il tono del thread è andato rapidamente peggiorando, il che è singolare data l'atmosfera di collaborazione e disponibilità che anima questa community, e data anche la richiesta circostanziata fatta dall'utente Anna_v nel primo post.

    Invito per cortesia chi voglia rispondere alle richieste tecniche — e questa lo era, per quanto forse irrituale nella sezione, stante la proposta di retribuzione del servizio — a proporre appunto una risposta, quindi una mano tesa volta all'aiuto su quanto richiesto, come sempre accaduto in questo Forum, anche a fronte di domande assai più complesse, e di toni del proponente il problema assai meno accomodanti di quelli che si possono leggere in testa a questo scambio.

    E se proprio non si sa cosa dire per dare una mano, meglio forse non dire nulla, giusto?

    Confido che non ci sarà bisogno di ripetere l'indicazione. Grazie della collaborazione, e in bocca al lupo ad Anna_v per una felice risoluzione del suo caso.

    🙂


  • User

    Grazie di cuore Leonov, ho dovuto rivolgermi a Giorgio Tave.

    Le persone qui davano per scontato che io non fossi andata al caf o altro e non rispondevano alla mia domanda, ma gironzolavano sopra... 🙂

    Purtroppo la situazione a Trieste è tremenda, ora è tutto bloccato. Ma per fortuna ho trovato il caf a pagamento e, appena un ex datore di lavoro mi manda il CU, prendo appuntamento, mi hanno detto che si fa presto. Va be', spendo 20 euro, ma risparmio forse 1000 di dentista, senza contare che ora dovrebbe venir fuori il concorso dell'Ater. Quando ho scritto la prima volta qui, ero così ignorante in materia, che mi stavo mettendo da parte i CU di quest'anno! Ma chi s'immaginava che dovevo fare dell'anno scorso per i redditi del 2015! E va be', ho fatto esperienza!

    Ci tenevo a chiarire la situazione, più che altro perché ledeva la mia immagine professionale, creandomi danni.

    Sono felice che "il consiglio direttivo" è venuto in mio riscatto, almeno chi legge non pensa male di me e non mi perdo possibili lavori. Fino ad ora ho una buona reputazione e ci tengo ad essa.

    Grazie.