• User Newbie

    Tassazione lavoro autonomo modalita remotà per società estera

    Salve,
    avrei gentilmente bisogno di un aiuto dagli esperti, in quanto non sono esperta in materia.
    Ho ricevuto un' offerta di circa 53k annui da società estera come consulenza da remoto in Italia.
    Considerando che sono residente in Italia, so che ahimè dovrei pagare le tasse in Italia.
    Il mio dubbio è se è possibile evitare la tassatissima partita iva regime ordinario nel seguente modo:

    esempio apro: Ltd maltese che riceve 53k da società estera, e contestualmente apro partita Iva forfettario startup 5% per i primi 5 anni.
    ITALIA: La partita iva italiana fattura esempio 27000 euro alla Ltd maltese
    Quindi io esempio pagherei su imponibile 67%, un dovuto di tasse 5% 904 euro totale? e di inps quanto pagherei?

    MALTA: 53k fatturato -27k in Italia, 26k utile. Su questi 26k ho letto che una Ltd maltese per non residenti con i vari rimborsi previsti pagherebbe circa il 5%. Non so pero quanti contributi previdenziali pagherei.

    Il mio quesito piu grande per voi esperti è quindi capire intanto se è conveniente e fattibile questo giochetto e se qualcuno sa consigliarmi giochetti o modi diversi per evitare un regime ordinario Iva italiano per mantenermi su basse percentuali di tasse senza rischiare.
    Un'altra paura è se non pagando le tasse sui dividendi provenieni dalla Ltd maltese, possa incorrere in rischi e se è facile scoprire per fisco italiano questa situazione da me ipotizzata.
    Mi appello alla vostra grande conoscenza.
    Grazie, buona serata