• User Newbie

    Incompatibilita' avvocato amministratore unico societa'--> cambio amministratore

    salve a tutti e grazie anticipate a chi vorrà darmi una mano a risolvere questo dubbio che vi espongo:

    in sede di costituzione di una Coop a R.L. fu nominato come AMMINISTRATORE UNICO un AVVOCATO con poteri di gestione ordinaria e straordinaria. Faccio presente che l'attività della società ha ad oggetto il commercio. Approfondendo la questione ho trovato il riferimento alla INCOMPATIBILITA' e cioè l'art. 18 L. 247/2012 alla lettera C) del regolamento degli Avvocati. Quindi dovrei cambiare amministratore con una assemblea seguendo le indicazioni dello staturo.
    Ora quali sono gli adempimenti successivi?
    Si tratta di una società attualmente inattiva si puo' in questo caso procedere a comunicare il cambio alla CCIAA o attendere l'attivazione dell'oggetto sociale?
    Infine la scelta del nuovo amministratore avverrà tra gli altri 2 soci i quali il primo è dipendente e il secondo invece attualmente percepisce la disoccupazione. Quali dei due consigliate?

    grazie mille a tutti e buon lavoro


  • User Attivo

    Sono, per la seconda domanda, valutazioni da affrontare parlandone con il collega che segue la coop. Per la prima è possibile procedere al cambio dell'amminsitratore, il fatto che la coop. sia inattiva non lo preclude.