• User Attivo

    Dichiarazione IVA e comunicazione 4 trimestre

    Una domanda, la comunicazione liquidazione IVA quarto trimestre mi chiudeva (senza acconti da versare), con un debito di 1.500 euro. L'ho pagato il 16/03 con codice tributo 6099.
    Compilando la dichiarazione, la stessa mi chiude a 0 (e mi sembra anche corretto perchè i miei trimestri li ho poi versati tutti sulla base delle comunicazioni periodiche).
    Il mio dubbio è: ho versato correttamente i 1.500 con codice tributo 6099? Perchè in realtà la mia dichiarazione chiude a 0 per cui non ho versato un debito da dichiarazione. Però essendo un contribuente trimestrale mi sembra corretto aver versato il 16/03 con quel codice tributo.


  • User Attivo

    Credo di aver capito il mio problema...che il software mi ha compilato l'importo a debito del quarto trimestre, in teoria non doveva farlo. A questo punto l'importo a debito va in dichiarazione e non risulta il debito in dichiarazione....però non so a questo punto se ravvedere con il VH o se c'è un'altra soluzione... tipo anche se compilato non considerarlo in dichiarazione.