• User Newbie

    Ragione sociale e unità locali

    Buongiorno,
    la necessità che vi sottopongo è la seguente:

    "Pippo S.r.l." è una società con una sede principale in una città e un'unità locale in un'altra città. Le finanze e le fatturazioni sono gestite in toto dalla sede principale, e chiaramente nelle fatture dell'unità locale ci saranno ragione sociale e partita iva di "Pippo s.r.l.". L'unità locale serve praticamente ad estendere l'operatività dell'attività su più territori ed è gestita da un'altra persona.

    La necessità che nasce è quella di creare dei materiali per la comunicazione interna (report, poster, riviste interne alla società) ed esterna (pagina facebook, biglietti da visita) in cui l'unità locale non viene chiamata "Pluto S.r.l." ma "Topolino Group".

    Tralasciando i materiali interni (che credo siano a nostra totale discrezione, correggetemi se sbaglio), per quanto riguarda la comunicazione esterna mi chiedo:

    -Può l'unità locale creare una pagina facebook chiamata "Topolino Group"? Anche se Topolino Group non è un nome ufficiale?

    -Può l'unità locale emettere una fattura o una ricevuta del tipo "Topolino Group - filiale di Pluto S.r.l. sede legale X p. Iva Y" o scrivere la stessa cosa su un biglietto da visita?

    Grazie in anticipo