• User Attivo

    Travel Blogger: tutti i viaggi deducibili?

    Ciao a tutti,

    chi ha un blog/sito di viaggi può portare in deduzione i viaggi che fa? In altre parole, i viaggi sono considerabili legati all'attività?

    Mi vengono in mente due situazioni:

    • sito relativo a una particolare città/paese. Ad esempio se ho un sito su New York, tutti i viaggi che faccio a New York sono considerati di lavoro?
    • ho un travel blog generico. In questo caso tutti i viaggi sono considerabili di lavoro?

    In caso di controlli del fisco come giustificare quei viaggi? Mostrando i guadagni in ambito travel (ad esempio da affiliazioni hotel/aerei o tour) o basta anche la semplice presenza di un sito di proprietà in cui si parla di quei viaggi?

    Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    Dipende da quello che vendi in termini di servizi o prodotti. Se vendi la tua immagine a servizio di un'agenzia viaggi e l'agenzia paga il viaggio, saranno considerate come rimborso spese. Se il tuo blog è solo una vetrina per banner e spot pubblicitari, la vedo difficile giustificare le spese viaggi come inerenti la tua attività che non è vendere viaggi, ma semplicemente dare spazio pubblicitario ad imprese.