• User

    Immobile 1000/1000 in regime di comunione beni e Successione

    Innanzi tutto un saluto a tutti. Pongo il mio caso nella speranza di una risposta in materia di successione per un caso specifico di immobili in comunione dei beni.
    Per mia Zia un Caf ha da poco elaborato e registrato la dichiarazione di successione ma credo ci sia un errore... credo siano stati omessi 2 fabbricati acquistati dopo il matrimonio (casa di abitazione e relativa pertinenza) che da visura catastale risultano intestati 1000/1000 in regime di comunione dei beni a mia Zia. Il de cuius è mio Zio (il marito). Ora, mi domando: è corretto che questi immobili siano stati omessi dalla dichiarazione di successione in quanto già intestati al 1000/1000 in regime di comunione dei beni a mia Zia (coniuge superstite), o come credo io è stato commesso un errore? Per completezza d'informazione i miei zii non hanno figli e coerede vi è anche un fratello dello Zio defunto.
    Purtroppo non ho seguito la dichiarazione in quanto mia Zia abita in altra regione e non dispongo neanche dell'atto di acquisto degli immobili in questione e son riuscito soltanto a consultare la dichiarazione di successione grazie ai servizi on-line con il Pin dell'Agenzia delle Entrate.