+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

ISEE 2019 online - Istruzioni per l'uso

Ultimo Messaggio di 3darcsa il:
    User

ISEE 2019 online - Istruzioni per l'uso

Ciao a tutti, mi sto avventurando per la prima volta con compilazione dell'Isee 2019 sul sito dell'INPS , vorrei condividere con voi alcuni dubbi...

1) In merito alla compilazione dell 'ISEE 2019 sul sito INPS , mi confermate che tutti i dati inerenti redditi da modello UNICO ( lavoratore autonomo con p.iva con regime di vantaggio) , redditi da pensione INPS come pensione sociale , NON vanno inseriti ma vengono reperiti direttamente dall'INPS? Perchè l'assurdo è che non c'è scritto su nessuna guida (quella sul sito insp è vecchia è del 2015-2017) , solo al momento della compilazione compare l'avviso di NON inserire questi dati !!!

2)Inoltre tutti i CAF dicono di portare la dichiarazione dei redditi..ma scusate a cosa serve ....se i dati poi non si possono inserire??? I CAF sono impazziti ?

3) Una pensione estera , tassata all'estero, quindi non erogata da INPS in quale voce va inserita? Dalle FAQ INPS : "Se la pensione estera è da dichiarare nelmodello 730/Unico e la dichiarazione deiredditi è stata presentata, sarà acquisitadall'anagrafe tributaria, mentre se non è dadichiarare in Italia deve essere inserita in FC4alla voce "Redditi da lavoro dipendentetassati esclusivamente all'estero”.
    Ma se l'inps conosce l'importo dell'assegno sociale ad integrazione della pensione estera come fa a non sapere a quanto ammonta questa pensione?? altro impazzimento...

grazie
    Ultima modifica di 3darcsa; 15-03-19 alle 16:43

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.