• User Newbie

    Ricezione fattura abbonamento telefono su Partita IVA cessata

    Buongiorno a tutti,

    a Gennaio 2019 ho sottoscritto un contratto telefonico con vincolo 30 mesi (i soliti contratti che prevedono minuti, internet e iPhone).
    Avendo una Partita IVA aperta da 10 anni come ditta individuale, ed essendo l'offerta business più vantaggiosa rispetto a quella per privati, ho appunto scelto la forma di contratto aziendale che prevede la ricezione di una fattura bimestrale con pagamento su Carta di Credito. Fin qui tutto regolare, credo sia il terzo o quarto che faccio.

    Questo mese succede l'impensabile.. decido di chiudere la Partita IVA

    Scherzi a parte, ricevo un offerta "che non si può rifiutare" da una società per una posizione molto interessante, e non ci penso due volte.
    Ovviamente firmo un contratto di non concorrenza (con cui anche solo il codice ATECO della mia partita IVA è completamente incompatibile) e mi impegno a chiuderla nel giro di tempi brevi.

    Domanda: ci sarebbero problemi a ricevere per ulteriori 24 mesi fattura (elettronica ovviamente) su una Partita IVA cessata?
    O è meglio estinguere il contratto... con conseguente salasso? Chiudere un contratto con iPhone sottoscritto meno di sei mesi fa è davvero una batosta

    Ringrazio tutti infinitamente delle risposte già da ora.

    f


  • Moderatore

    Ciao fab2disco,
    non è possibile emettere fattura ad una partita Iva cessata.