• User Newbie

    Prestazione occasionale truffaldina

    Lavoro come fattorino per una società di servizi che gestisce una flotta si 70 fattorini, sono fisso presso un autoricambi per far consegne. Vengo pagato regolarmente dalla società di servizi ogni 15gg con bonifico bancario e l'autoricambi paga la società di Fattorini.
    Sono inquadrato come lavoratore occasionale e mi pagano con la ritenuta d'acconto, ho già oltrepassato i 5000? perchè lavoro regolarmente dal15 ottobre 2018. La societa di fattorini dice che a fine anno dichiareranno 4800? se voglio lavorare le condizioni sono queste altrimenti mi avrebbero fatto fuori, o accettavo o rimanevo di nuovo senza lavoro , come puoi capire ho accettato, mi rode, non poco.
    Come sto adesso percepisco ?53.30 netti al giorno, il negozio per il quale sono incaricato paga alla società di Fattorini una fattura da ?75,00+iva al giorno.
    Come fa la società di Fattorini ad agirare il fisco visto che mi fa regolarmente il bonifico ogni 15 gg? Lo fa' con tutti i settanta fattorini.
    La ritenuta d'acconto del 20% che sta segnata sulla ricevuta mensile che gli firmo la verserà veramente al fisco o se la intasca la società di Fattorini?
    Come faccio a prendere il coltello dalla parte del manico? Visto che l'autoricambi per il quale faccio servizio mi vorrebbe assumere ma non può perché glie lo nega il contratto che ha con la società di Fattorini?
    Altra cosa che mi suona male... è che la società di Fattorini vuole obbligatoriamente da me a fine mese circa 400,00? di scontrini che fa figurare come rimborso spese, comunque scontrini o meno... io prendo netto sempre ?53,30 al giorno per circa 20/22 giorni lavorativi al mese.