• User Newbie

    Srls

    Buona sera a tutti,
    Avrei dei dubbi che spero qualcuno finalmente mi possa chiarire ( ovviamente ho anche preso appuntamento dalla commercialista.)
    Dunque, sto per costituire con un?altra persona una srls ( purtroppo non abbiamo altra scelta per motivi economici). Si tratta di un?impresa di pulizie che gestirà prevalentemente la pulizia di appartamenti turistici. Quindi entrambe lavoreremo fisicamente nella e per la società. Al momento non possiamo assumere nessuno, tutt?al più qualche prestazione occasionale nei periodi più intensi.
    Per una questione di equità vorremmo essere entrambe amministratrici.
    Quello che chiedo è:

    1. è possibile essere amministratrici in due? Quali sono i lati negativi dell?esserlo entrambe?
    2. ci deve essere un presidente ed un vice?
    3. non potendo assumerci come dipendenti ( almeno mi pare di aver capito che non si può) come pattuiamo il nostro stipendio senza aspettare fine anno per la divisione dei dividendi? Dobbiamo per forza nominarci amministratrici con compenso?
    4. possiamo di mese in mese cambiare l?importo di questo eventuale compenso come amministratrici?
    5. ci sono altri modi per riuscire ad avere un?entrata personale mensile dalla società? Specifico subito che nel nostro caso il rimborso km non è possibile in quanto ci spostiamo praticamente a piedi.
      Grazie a chi mi vorrà aiutare e scusate per le innumerevoli domande, ma leggendo in internet trovo pareri discordanti a riguardo.