• User Newbie

    Camgirl e fatturazione, quali adempimenti fiscali?

    Buongiorno a tutti, prego vogliate prendere la mia richiesta seriamente.

    Volendo fare la camgirl /camcouple, a quali adempimenti fiscali si va in contro?

    Abbiamo letto che quando richiedi di incassare il denaro dal portale, questo te lo gira, su postepay, paypal... e quindi bisognerebbe fare una fattura, abbiamo letto anche che la fattura sarebbe per: servizi di intrattenimenti. Voi che dite? Gli importi sarebbero sull'alto andante e continuativi, quindi l'obbligo di fatturazione crediamo sia imprescindibile.

    Ultima domanda: PayPal, come si comporta in materia di regime fiscale? Spiego meglio, molti ci offrono delle donazioni, queste finiscono nel nostro contro paypal, cosa dobbiamo fare con questi soldi? A ringraziamento delle donazioni solitamente si invia un contenuto, foto/video, però non è proprio una vendita, sono persone che donano per supportare il canale, o supportare il lavoro fatto. Questo denaro deve essere fatturato? Ci sono soglie entro le quali possono considerarsi donazioni / ricariche al pari di quelle che potrebbero farti i tuoi amici? Paypal è così visibile, o rimane in un limbo un po oscuro? Credo però di aver letto che se si incassano certe cifre regolarmente è lui a richiedere una fattura, o il passaggio ad un account business, insomma è lo stesso paypal che si attiva.

    Come bisogna comportarsi?
    Grazie mille


  • User Attivo

    Se l'attività in questione non è contraria a qualche norma di legge (quindi che non sfocia nella "prostituzione"), è possibile inquadrare l'attività come "ALTRE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO E DI DIVERTIMENTO NCA" non esistendo, ad oggi, una regolamentazione specifica. Comunque il discorso merita un approfondimento anche dal punto di vista legale.

    Saluti