Buongiorno a tutti!

Apro questa discussione perché vorrei lanciare un progetto web che consiste in una piattaforma di marketplace e non so bene come inquadrarmi da un punto di vista fiscale.

Spiego brevemente in cosa consiste il sito e il modello di business:
Questa piattaforma consentirà a dei privati ("venditori") di iscriversi e di vendere dei prodotti (files, quindi commercio elettronico diretto) ad altri privati ("acquirenti") tramite gli strumenti tecnologici messi a disposizione dalla piattaforma stessa.

La piattaforma (cioè io) guadagnerà tramite:

- abbonamento mensile o annuale pagato dai venditori per usufruire del servizio
- commissioni sulle vendite calcolate su una base percentuale e addebitate al venditore una volta al mese

Da precisare che gli acquirenti che acquistano un prodotto dai venditori iscritti alla piattaforma, inviano il denaro direttamente al conto PayPal del venditore. Per cui la piattaforma non è coinvolta nella transazione.

- Infine, la piattaforma potrebbe generare delle entrate anche dalla vendita di alcuni spazi pubblicitari.

La domanda che vorrei porre è:
Quali codici ATECO dovrei utilizzare per gestire correttamente questa attività con le sue diverse forme di entrate (abbonamento, commissioni e pubblicità)?

Avevo pensato che magari, almeno per quanto riguarda gli abbonamenti, potesse configurarsi come servizio di Hosting dato che la piattaforma offrirà dello spazio web per il caricamento dei file messi in vendita dai venditori. Ma non so se è corretto dato che il vero valore aggiunto offerto ai clienti è software che costituisce la piattaforma stessa.

Aggiungo che possiedo già una partita iva appartenente al regime Forfettario e mi piacerebbe continuare a godere dei vantaggi di questo regime.

Sapete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.

Un saluto