• User Newbie

    Amministratore società

    Ciao
    sono nuova qui e poco competente di queste materie quindi spero di non scrivere cavolate.
    La società per cui lavoro non può confermarmi per la terza volta il contratto a progetto (temono controlli) e così mi fanno entrare come amministratore (senza deleghe) della società.
    Cosa comporta questo per me?
    Avrò dei vincoli per recedere il contratto (che di fatto non c'è?)? Ho controllato sullo statuto e dice che gli amministratori possono dare le dimissioni quando vogliono (ovviamente non se ne rimane 1 solo..). Possono esserci altre clausole che mi sono sfuggite?

    La mia priorità è infatti restare qui fino a quando non trovo altre soluzioni ma non voglio vincolarmi in alcun modo.
    Grazie mille per la consulenza
    Bap


  • Super User

    Ciao e benvenuta,

    potrebbe certo essere una soluzione fiscale e previdenziale, ma tieni in considerazione che un amministratore (seppur senza deleghe) ha profili di responsabilità civile e penale di gran lunga superiori a quelli di un normale collaboratore a progetto.

    Quindi valutare con grande attenzione.

    Paolo


  • User Newbie

    @i2m4y said:

    Ciao e benvenuta,

    potrebbe certo essere una soluzione fiscale e previdenziale, ma tieni in considerazione che un amministratore (seppur senza deleghe) ha profili di responsabilità civile e penale di gran lunga superiori a quelli di un normale collaboratore a progetto.

    Lo so ma non credo di avere molte alternative se voglio uno stipendio...

    Quindi valutare con grande attenzione.

    Cmq prorpio per questo vorrei fosse una soluzione molto temporanea, ma secondo te ci possono essere clausole altrove oltre allo statuto della società che mi possono in qualche modo vincolare?

    Paolo

    Grazie mille ancora
    Barbara


  • Super User

    Il vincolo eventuale proviene dallo statuto ed eventualmente da una dimissione di gruppo che potrebbe attardare la tua vera e propria uscita (in attesa della nomina dei neo amministratori).
    Nessuno vieta (salvo concorrenza) che tu accetti prima un nuovo lavoro in fase di abbandono della carica di amministratore.

    Paolo