• User Attivo

    Allegato clienti/fornitori

    **L?elenco fornitori relativo al 2006 è considerato validamente presentato ancorché il contribuente indichi la partita IVA in luogo del codice fiscale.

    Si rammenta che relativamente all?elenco clienti tale possibilità è stata ammessa dall?Agenzia delle Entrate nel Comunicato stampa 10.11.2006.**

    Ciò significa che è possibile per il 2006 indicare solo la partita iva dei clienti/fornitori, evitando di inserire per ognuno di essi il codice fiscale?? Ho capito bene Paolo?


  • User

    Non sono Paolo ma anche io ho capito cosi aspettiamop cosa ci dice paolo in materia


  • Super User

    Addirittura in finanziaria è stato scritto malissimo il comma 337 che lo dice.

    Esiste un notevole problema a mio giudizio.
    La legge originaria prevede il codice fiscale.
    Un comunicato stampa NON può modificare una legge!!!
    La finanziaria parla solo di acquisti (allucinante)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sulle emesse resterebbe dunque l'obbligo del codice fiscale........ sono sicuro che il legislatore ha fatto l'ennesima figuraccia mal scrivendo quanto nelle sue intenzione e che verrà chiarito con le istruzioni del modello pre consentire, per il 2006, la sola partita iva per acquisti ed emesse.

    PAOLO come non sei Paolo, allora che nick hai scelto 😉 ?!?!?!?

    Paolo


  • User Attivo

    Ormai non mi stupisco più di nulla...:rollo:


  • User Attivo

    cercavo proprio chiarimenti su questo tema...
    Da quanto ne ho capito per il 2006 è sufficiente la partita IVA. Per il 2007 anche per i soggetti partita IVA dovrà essere indicato il codice fiscale. Orrore.