• User

    Creazione Banner

    Ciao a tutti!
    E' il mio primo Topic in assoluto perciò spero di non sbagliare...altrimenti massacratemi pure!!;)
    Vi spiego il mio problema!
    Ho creato un sito...una specie di guida turistica...e inizialmente non ho ritenuto opportuno avere al suo interno nessun tipo di pubblicità...Ho detto inizialmente perchè ora,i volumi di visitatori sono aumentati e le richieste di pubblicità da inserire al suo interno mi stanno arrivando via e-mail!
    Visto che non sono possessore di una partita IVA (e sinceramente non ho nemmeno l'intenzione di aprirne una) arriva il problema!
    Secondo voi per "fatturare" il tutto e mantenermi in regola posso proporre agli "acquirenti" una collaborazione per prestazione occasionale?
    Mi spiego meglio!
    Posso proporre agli acquirenti di realizzare io i banner da inserire all'interno del sito ( con ritenuta d'acconto) e poi inserire a titolo gratuito i banner da me realizzati all'interno del mio sito?
    Parlando con un mio amico questo mi ha detto che sarebbe possibile, ma se i banner che creo arrivano ad un numero di 4 ... 5 ...al mese poi non si tratta più di prestazione occasionale ma di lavoro continuativo.
    Voi che ne dite?
    Considerate che il volume di affari non sarebbero nemmeno così elevati e mi permetterebbero "solo" di ammortizzare le spese dell'hosting e un po' il fastidio in generale!
    Spero un qualche risposta (e soprattutto di non aver sbagliato come primo topic!)
    :ciauz:


  • User Newbie

    ciao a tutti,
    anch'io sono nuovo e anch'io ho riscontrato lo stesso problema di ottovolante con una piccola differenza io gestisco un forum... nn penso che la cosa sia influente ma preferisco specificare. Spero in una risposta o anche solo in un link dove mi possa informare meglio visto che ho consultato parecchi siti ma nn ho trovato niente che mi abbia chiarito definitavamente le idee.

    Grazie
    Paolo 😉


  • Super User

    Ciao e benvenuti.

    hai già letto evidentemente gli altri topic sulla pubblicità, vedendo che reputo ci sia bisogni di mettere in piedi una impresa vista la abitualità con cui i servizi sarebbero resi.

    Nessuno però vieta che si possano rendere servizi di "appoggio gratuito" di banner sul tuo sito (nessun pagamento nemmeno in natura).

    Neppure nessuno vieta che si possano realizzare collaborazioni occasionali per la realizzazione grafica di banner.

    4-5 collaborazioni al mese invece sono, a mio giudizio, veramente troppe, ma troppe per essere considerate occasionali. Mi dispiace. Forse, ma dico forse 4-5 in un anno (e son già tantine vistone il medesimo oggetto).

    Paolo