• User Newbie

    inizio attivita, praticamente da 0

    cercando informazioni su come iniziare un`attivita in conto proprio,ho scoperto questo forum,e visto che la gente e ben informata e disponibile ho pensato di chiedere dei consigli:

    voglio iniziare un`attivita di manutenzione computer ( hardware e software ), grafica e vendita di componenti per i computer ( vendita a domicilio del cliente perche la manutenzione sara anche essa al domicilio del cliente)

    vorrei sapere in quale categoria di societa il mio tipo di attivita viene inquadrata ( il piu conveniente dal punto di vista delle tasse e leggi ed anche anticipando una crescita dell`attivita per cui sara bisogno di qualche altra persona-famigliare oppure non).

    i codici di classifizazione delle attivita economiche diciamo di averli identificato (pero non sono al 100% sicuro ! )

    vorrei anche sapere come fare con il nome della societa-puo essere scelto un nome per essa - es.fast repair oppure devo utilizzare il mio nome (nel caso di una ditta individuale )

    ce anche il problema della macchina ( che sara utilizzata per il viaggio al domicilio del cliente ) - ancora non lho comprata perche non so se e meglio comprarla a nome mio oppure al nome della ditta ( che spero di fare ) - perche ho sentito che posso beneficiare di una riduzione delle tasse e costi riguardo la macchina (carburante,manutenzione....)

    spero di aver toccato i punti piu importanti (se mi sono scordato qualcosa ritornero ! )

    grazie 1000

    p.s se avete problemi con il computer oppure avete bisogno di un logo,banner .....qualunque cosa legata alla grafica sarei lieto di aiutarvi.....