• User

    Far pubblicizzare i prodotti di un e-commerce in un negozio

    Buongiorno
    Vorrei farvi la seguente domanda. Gestiamo già la vendita tramite e-commerce. A breve il titolare del negozio on line dovrebbe aprire un edicola (in un negozio). Ora c'è la possibilità sia di vendere i prodotti dell'edicola sia altri prodotti, esclusi alimentari, con l'acquisizione di un registratore di cassa. Non vorrendo subito indiccorrere in ulteriore spese e sopratutto per testare se i nostri prodotti si vendono anche in un paese avremmo pensato di iniziare mettendo in edicola una bacheca a scopo pubblicitario. Se gli acquirenti vogliono i nostri prodotti li "ordinano" e il pomeriggio o il giorno dopo vengono consegnati in edicola. In questo modo nn ci sarebbero neanche le spese di spedizione.
    Abbiamo abbandonato le fatture per la vendita ecommerce adottando i corrispettivi. Come documento alleghiamo un riepilogo d'ordine.( e così daremmo anche ai clienti dell'edicola)
    E realizzabile tutto cio?


  • User

    dimenticavo.. In fondo all'anno verrebbe dato un tot all'edicola per pubblicità...


  • Super User

    Mi sembra che nulla osti. L'importante è che l'acquisizione dell'ordine non avvenga in modo cartaceo in edicola, ma semmai sia il cliente ad inoltrarvi l'ordine per via telematica (sito di e-commerce)..... egli sarà solo agevolato nel poter vedere gli oggetti dal vivo.

    Il "corner" potrà essere regolato con l'edicola come contratto di affitto di una porzione del locale.

    Paolo


  • User

    che nn devono essere effettuati ordini cartacei nell'edicola. Ma questa può fare da tramite e ricevere in fondo all'anno delle provvigioni?
    Praticamente ordinare lei per i suoi clienti?


  • Super User

    Ella potrà mettere a disposizione una postazione per effettuare quei soli ordini (attenzione a non divenire un internet cafè, quindi vincolerei l'accesso a quel solo sito).... se poi l'edicolante vorrà aiutare l'utente potrà farlo.

    Provvigioni direi di no, salvo che l'edicolante non voglia divenire parallelamente vostro agente.

    Paolo