• User

    Agenzia di Servizi

    Salve a tutti, volevo chiedervi una questione molto particolare in merito a cosa può fare una agenzia di servizi. In particolare, la mia agenzia di servizi si occupa nell'erogare alcuni servizi (interpretariato, ecc.) per tutte quelle persone che lavorano o sono in vacanza a Nuova Delhi. Ora, la questione è che ultimamente ho ricevuto alcune richieste da parte di clienti che vorrebbero come servizio quello dell'organizzazione di alcuni minitour. La mia domanda, quindi, è: può una agenzia di servizi occuparsi dell'organizzazione di piccoli tour e logistica per viaggi d'affari (in collaborazione con travel services locali) per i propri clienti?


  • Super User

    Ciao Zeephon,
    l'attività che descrivi si avvicina molto a quella delle Agenzie di Viaggio che richiedono dei requisiti particolari. Dovresti fare richiesta all'Ente Provincia della tua zona per verificare se l'attività rientra in quella delle Agenzie di Viaggio. Se non vi rientra puoi svolgerla liberamente, viceversa la strada è più complessa.
    Se hai una società verifica poi che l'oggetto sociale conptempli questo tipo di attività, viceversa dovrai, con atto notarile, modificare lo statuto sociale.

    Fabrizio