• User Newbie

    richiesta informazioni pubblicità sul sito

    voglio aprire un sito dove ospitare della pubblicità di aziede o piccole ditte che invece di pagarmi mi fanno delle offerte mensile a piacere.
    Le offerte me li adebbitano sulla mia carta paypal o postepay.

    Devo fare qualcosa legalmente per ricevere offerte mensile. Grazie:x


  • Super User

    Ciao e benvenuto.

    Come già spiegato in centinaia di post:

    aprire impresa individuale e registro imprese
    aprire partita iva
    aprire posizione previdenziale
    scegliere regime contabile e tenere contabilità
    adempimenti fiscali vari
    ecc.

    Il fatto che il compenso non sia definito a priori non ti sottrae a questi obblighi trattandosi sempre di un compenso a fronte di servizi.

    Paolo

    Paolo


  • User Attivo

    @basta said:

    voglio aprire un sito dove ospitare della pubblicità di aziede o piccole ditte che invece di pagarmi mi fanno delle offerte mensile a piacere.
    Le offerte me li adebbitano sulla mia carta paypal o postepay.

    Devo fare qualcosa legalmente per ricevere offerte mensile. Grazie:x

    ciao,
    devi aprire una partita iva e costituire un'impresa individuale.
    appena ricevi il primo pagamento emetterai fattura, da li avrai l'ulteriore obbligo di registrare l'impresa alla camera di commercio.
    se sei gia assunto potrai fare a meno di pagare i circa 2500 euro annuali all'inps

    Alex


  • Super User

    Direi che l'obbligo di apertura di una impresa individuale scatta già all'avvio dell'attività senza attendere incassi/emissioni di fatture.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Direi che l'obbligo di apertura di una impresa individuale scatta già all'avvio dell'attività senza attendere incassi/emissioni di fatture.

    Paolo

    Si ma se uno ci ricava 100-150 euro l'anno in pubblicità deve registrarsi impresa?
    ma per piacere...!:o