• User

    software per contabilità

    Buongiorno,

    avrei deciso, per una srl, di tenere personalmente la contabilità e di rivolgermi al commercialista solo per la dichiarazione di fine anno.
    Cosa ne pensate? sono pazza?

    Avete da suggerirmi un buon software per tenere la contabilità a prezzi contenuti?

    Grazie


  • Bannato Super User

    non so se posso inserire il nome del software (potrebbe essere spam)
    io lo inserisco se poi viene considerato spam lo elimino subito
    io ho provato daisoft (costa pochissimo) non è il massimo
    puoi tenere solo le registrazioni giornaliere
    ma non è male


  • User

    Grazie per il suggerimento ... ho scaricato la demo, adesso provo ad usarlo.


  • Super User

    Per ora lasciamo così, se dovesse arrivare dello spam chiudo il topic.
    Eventuali comunicazioni di produttori per favore passino in privato.

    Grazie.

    Paolo


  • User Attivo

    Non voglio assolutamente entrate nel merito, cmq a mio modesto parere, un software che "costa pochissimo" per tenera la contabilità ordinaria (per via della s.r.l.) in maniera perlomeno "buona" mi fà strano, con questo non voglio assolutamente dire che il programma non sia valido eh, però non vorrei che provare un software per tenere una contabilità "reale" potrebbe tra un pò di tempo risultare un passo più lungo della gamba. Il mio pensiero è questo: non è che adesso spendi X euro per acquistare il programma di contabilità con il quale un giorno non ti troverai bene e sarai costretto a rivolgerti ad un commercialista che dovrà rivedere tutta la tua situazione? Ed ovviamente pagarlo per il tempo perso? Non è meglio rivolgerti subito ad una persona in grado di tenerti la contabilità senza dover pensare la notte a dove hai messo le partite contabili se in dare o in avere? (questo era un'esempio per assurdo) Non voglio assolutamente denigrare le ditte che producono software, non voglio assolutamente denigrare le persone che preferirebbero tenere la contabilità da sè, ma alle volte è meglio chiedere l'aiuto di terzi.

    cit. "Consentire al Cliente di focalizzarsi sul suo business" :yuppi:

    Alberto


  • Bannato Super User

    anche questo è vero
    alla fine uno può comunque provare, ovviamente rischiando di sbagliare e alla fine rivolgersi ad un commercialista oppure (ipotesi peggiore) avere un bel accertamento da parte dell'agenzia delle entrate

    @ i2m4y
    ps: RICEVUTO la prossima volta il nome del software lo mando solo in privato


  • User Attivo

    Esatto, se proprio vuoi prova, altrimenti lascia perdere, rivolgiti ad un commercialista e dormi sereno (a patto che il commercialista sappia quello che sta facendo) :sbonk:
    Poi come ti ripeto, l'S.R.L. non è una ditta individuale con contabilità semplificata, bisogna certamente fare molta più attenzione anche per non incorrere in sanzioni.

    Alberto


  • User

    Ringrazio tutti per i consigli, l'azienda è una S.R.L. ma si tratta di un franchising, quindi avro' un numero limitatissimi di fornitori, e poi avrò l'appoggio dell'ufficio di contabilità di un'altra azienda .... insomma spero di riuscire a dormire lo stesso.


  • Bannato Super User

    allora il problema non esiste