• User Newbie

    Domicilio Fiscale

    Salve,
    sono alle prese con la mia prima dichiarazione dei redditi e il mio dubbio riguarda l'indicazione del 'Domicilio Fiscale'.
    Attualmente la mia residenza è presso un comune in provincia di Napoli, ma da più di un anno, esattamente da aprile/06, lavoro come consulente a progetto, non P.IVA, a Milano, dove alloggio presso parenti.
    Documentandomi in rete ho letto che il domicilio fiscale è uguale alla residenza per i residenti in Italia e nel comune dove si è prodotto il reddito maggiore per i non residenti.
    Quindi il mio domicilio fiscale corrisponderebbe alla mia residenza, ma sui CUD delle aziende per le quali ho lavorato è indicato come domicilio fiscale Milano.
    Cosa devo indicare quindi come Domicilio Fiscale ed eventualmente devo indicare anche l'indirizzo dove alloggio come domicilio per la notifica degli atti?


  • Bannato Super User

    il domicilio fiscale per contribuenti senza partita iva è la residenza anagrafica
    quindi se la tua residenza (la trovi sulla carta d'identità) è napoli dovrai mettere napoli


  • User

    Sotto un profilo prettamente giuridico, residenza e domicilio sono assolutamente differenti

    Nella realtà, in sede di dichiarazione dei redditi, come domicilio dovrai indicare il comune in provincia di Napoli

    Ciao