• User

    Portale turistico

    [LEFT]Salve, per scherzo, da circa un mese ho realizzato un portale turistico.
    Ho notato che molte strutture ricettive si sono affiliate e ho pensato che potevo di regolarizzarmi e farmi pagare per far inserire gli hotel,ristoranti,appartamenti,ecc all'interno del mio sito.

    è necessaria aprire una partita iva o qualche altra cosa?

    preciso che al massimo in 1 anno potrei guadagnare al massimo 1000? (per esagerare).
    grazie

    [/LEFT]


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    reputo sia meglio (visto il volume d'afferi) che tu faccia tutto gratuitamente, visto che la regolarizzazione di una tale attività (pubblicitaria) sarebbe troppo onerosa per il momento (almeno impresa individuale).

    Purtroppo siamo sempre in attesa di un buon intervento interpretativo dell'agenzia delle entrate che possa magari trovare spazi fiscali diversi rispetto all'impresa per attività minime, ma continuative, come quella di ospitare banner altrui.

    Paolo


  • User

    ho scritto per esagerare 1000? ,ma facendo due calcoli non penso di fare più di 400-500?
    Con questo budget di affari è la stessa cosa?


  • Super User

    A maggior ragione..... i costi fissi per una minima impresa individuale sarebbero circa 8-9 volte quella cifra!