• User

    Posso vendere con ritenuta????

    Salve a tutti,

    sto avviando un?attività di soluzioni informatiche, non ho ancora la P.Iva perché voglio vedere se ne vale la pena. Sono intenzionato a sfruttare le ritenute d?acconto entro la soglia per poter comunque essere in regola con il fisco.
    Ora mi viene offerta la possibilità di provvedere dell?hardware ad una certa azienda. Per procurarmelo però devo rivolgermi ad un qualche negozio informatico che mi faccia la fattura. Per non perdere un eventuale guadagno vorrei evitare che l'azienda si rivolga direttamente al negozio, altrimenti io non becco nulla.
    Il mio compenso però non figurerà nella fattura di acquisto pezzi. La mia domanda pertanto è: Posso fatturare con C.F. all?azienda che mi ha chiesto i pezzi mediante ritenuta d?acconto? Se sì mi potete dire come?
    Ho pensato che forse posso acquistare con fattura riferita al mio CF e poi rivendere con ritenuta sfruttando appunto il codice fiscale, ma essendo ignorante e neofita chiedo a voi esperti.

    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.:ciauz:

    Tiger


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    no potrai compravendere nulla con un rapporto di lavoro autonomo occasionale (ritenuta d'acconto).
    Non c'è via d'uscita se non far acquistare direttamente in negozio e farti pagare la consulenza alla scelta dell'HW.

    Inoltre ti esporresti a pesanti responsabilità in tema di garanzia del prodotto che tu, in primis, dovresti dare.

    Paolo


  • User

    Gentilissimo, grazie.


  • User Attivo

    errore - potete rimuovere il post 🙂