![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jul 2007
|
Ritenuta d'acconto... ma io possiedo casa... che faccio?
Salve,
ecco la mia situazione... sono proprietario, insieme a mio fratello, di un appartamento. I miei genitori ne sono usufruttuari; e fino alla loro morte io non potrò disporre di tale casa. sono uno studente, che non ha alcun reddito e sono a totale carico della mia famiglia. Essendo proprietario di una casa quale è il limite massimo lordo della ritenuta d'acconto che posso emettere per andare a credito nei confronti del fisco (e quindi non pagare le tasse) e per evitare che i miei genitori perdano le detrazioni per il figlio a carico? grazie E_barbas |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
|
devo fare un lavoretto per un tipo che mi ha chiesto fattura o ritenuta d'acconto... quindi ho bisogno di sapere quale è il limite massimo - lordo - della ritenuta d'acconto che posso emettere per evitare di pagare tasse, ma, soprattutto, per non far perdere ai miei le detrazioni per i figli a carico...
ecco tutto... grazie ernesto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Banned
|
per non far perdere le detrazioni di figlio a carico per tuo padre devi avere un reddito inferiore a 2840.51
ma se devi fare un solo lavoretto fare la fattura mi sembra un pò eccessivio dovresti aprire p.iva x un solo lavoretto??? scusa ma perchè non fai prestazione occasionale? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User Newbie
|
Quote:
io voglio fare la ritenuta d'acconto!!! ma la domanda è: ESSENDO PROPRIETARIO DI UNA CASA (prima-casa) QUALE E' IL LIMITE MASSIMO DI RITENUTA D'ACCONTO PER PRESTAZIONE OCCASIONALE CHE POSSO EMETTERE PER EVITARE CHE MIO PADRE PERDA LE DETRAZIONI PER IL FIGLIO A CARICO?????? Ernesto | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
basta quello indipendentemente da ricevute/fatture/co.co.co. basta che non superi quell'importo | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: undefined
|
puoi rilascere ricevuta per prestazioni occasionali con ritenuta d'acconto, se non hai p.i. indipendentemente dal reddito scaturito da una casa in affitto, o dal primo lavoro, purchè tu non superi i 5000 euro di compenso lordo nella somma di tutte le prestazioni occasionali fatte in un anno.
Quindi Puoi svolgere un lavoro come dipendente, avere un reddito annuo e fare cmq la ricevuta per prestazioni occasionale con ritenuta d'acconto in caso di secondo lavoro autonomo non abituale. ![]() opss ho sorvolato il fatto che sei figlio a carico... quindi .. deduco tu non produci reddito. bene allora vai cmq con la prestazione occasionale e ritenuta d'acconto. In questo caso per non far perdere a tuo padre le detrazioni, Se ci siano limiti inferiori a 5000 non te lo saprei dire... mi informero'. segui pure questo topic, spero possa schiarirti le idee http://www.giorgiotave.it/forum/cons...-dacconto.html |
|
Ultima modifica di edo_flashas : 08-07-07 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User Newbie
|
Quote:
io non ho casa in affitto... sono solo proprietario della casa in cui vivo e di cui i miei genitori sono usufruttuari... | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: undefined
|
ho letto che La deduzione non spetta, neppure in parte, se nel corso dell'anno il reddito del familiare ha superato euro 2.840,51 (£ 5.500.000). quindi farai il 730 per conto tuo. se rilasci ricevuta con ritenuta d'acconto.
|
|
|
|
| Tags: urgente |
| Strumenti di discussione | |
|
|