• User

    Chiusura ditta in perdita e pagamento INPS

    Ciao a tutti, spero di postare nel luogo giusto... allora la mia storia è questa: in 13 agosto 2006 ho aperto in società con altre 3 persone una S.N.C. (gastronomia) chiusa il primo marzo 2007 per perdita e perchè i soci non volevano sostenere altre spese. Mi chiedevo ora, visto che la ditta è stata sciolta e siamo stati per questi mesi di attività in perdita... sonno obbligato a pagare l'INPS? ci sono metodi per evitare il pagamento? La ditta era l'unica forma di "reddito" visto che sono sempre stato lavoratore/studente con brevi contratti a tempo determinato e a nero... le cartelle INPS da quando abbiamo aperto non sono mai arrivate... che devo fare? qualcuno sa aiutarmi?
    Io ora sto' lavorando per la stagione estiva con contratto a tempo determinato di 3 mesi come operaio generico, e a dire la verità non ho i soldi per pagare l'INPS che mi era stato calcolato dal mio "Commercialista"!!!

    Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano, l'inesperienza dei miei 23 anni mi ha portato a questo errore... spero di poter fare qualcosa.

    Ringrazio tutti in anticipo


  • Super User

    Ciao,
    Se avete effettivamente iniziato l'attività non vedo alternative al pagamento dei contributi fissi per il periodo di attività.
    Fabrizio