• User

    Versamenti INPS

    Ho un dubbio: ho ricevuto la comunicazione per i pagamenti INPS.
    Ho iniziato l'attività nell'anno 2006 quindi è il primo anno che pago.
    L'avviso di pagamento mi indica una cifra per il 2006 e una cifra per il 2007 indicando gli importi e le relative scadenze per il pagamento.

    Sul retro riporta questa frase:
    I contributi per la pensione sono comunque dovuti sulla base di un minimale di reddito, fissato per l'anno 2007 in ?13.598,00 da versare alle scadenze e per gli importi indicati negli allegati prospetti, tramite i modelli F24,anche in
    riferimento alle somme da corrispondere.
    Qualora il reddito sia superiore a ? 13.598,00 dovrà essere versata un'ulteriore contribuzione per la pensione,calcolata sulla parte di reddito eccedente, in due rate di uguale importo alle scadenze del 16 agosto 2007 e 30 novembre 2007.
    Tale ulteriore contribuzione è dovuta,quindi, sulla totalità dei redditi d'impresa prodotti nel 2OO7 ed attribuiti ai fini dell'lRE ad ogni componente il nucleo familiare, per la quota eccedente il minimale di ? 13.598,00.

    Vediamo se ho capito bene:
    Rata del 16/08/2007: versamento dell'importo da loro indicatomi (minimale) + 50% dell'ulteriore contribuzione sulla somma eccedente il minimale (per il reddito 2006 con le aliquote del 2007).
    è corretto???

    Grazie per l'aiuto.