• Super User

    Proposta di legge di assoindustria

    Ciao a tutti.

    spero di non essere troppo OT ma volevo segnalare un aneddoto. Ricevo una telefonata da un call center, la signorina COstanza si presenta come assoindustria e mi presenta l'iniziativa che potete vedere [url=http://www.assoindustria.it/DesktopPortalMain.aspx?menuid=119]qui

    In sostanza una proposta di legge che propone di ridurre i tempi di pagamento. Ci sono due cose che non mi tornano

    1. L'ingerenza dello stato nel libero mercato in Italia mi sembra fin troppo alta. Intendiamoci, io ne trarrei un beneficio ma perchè imporre per legge una forma di pagamento se cliente e fornitore sono d'accordo? Mi sembra che in Italia abbiamo già un numero sufficiente di legge, norme, decreti e circolari
    2. L'impagabile signorina mi propone di inviarmi una raccomandata con la modulistica dell'iniziativa al modico costo di 20 euri. Ora, non è per i 20 eurini ma un pochino mi puzza. Sono malizioso se sospetto che la signorina Costanza in realtà lavori per un'altra società con corposi call center e che i 20 euri in realtà includano anche un pochino di margine per questa società? Come potrei fare per beccarli in flagrante??

    Grazie


  • User Attivo

    Al dilà della validità della legge, dovresti chiamare direttamente assoindustria e sentire se la procedura che ti hanno proposto è da loro riconosciuta.

    Ho provato io stesso a chiamare ma mi hanno rimandato a domattina, se posso li chiamo 🙂

    Cmq nella pagia che hai indicato è scritto:

    Il costo di invio della raccomandata di adesione sarà a carico dell'Azienda firmataria

    Solo che magari sarebbe bene scrivere quale sarà questo costo 😉


  • Super User

    Il costo di invio della raccomandata di adesione sarà a carico dell'Azienda firmataria

    Esatto! per questo non mi tornano i conti nel senso che secondo me si riferisce al costo della raccomandata postale. A memoria mi sembra sia un pelino meno di 20 ? 😄


  • User Attivo

    @pieru said:

    Il costo di invio della raccomandata di adesione sarà a carico dell'Azienda firmataria

    Esatto! per questo non mi tornano i conti nel senso che secondo me si riferisce al costo della raccomandata postale. A memoria mi sembra sia un pelino meno di 20 ? 😄

    dipende dal peso della stessa 😄
    se prendiamo come paragone il loro pdf 10 mega per una pagina stiamo freschi :quote:


  • Super User

    @and4linux said:

    dipende dal peso della stessa 😄
    se prendiamo come paragone il loro pdf 10 mega per una pagina stiamo freschi :quote:

    :lol: :lol: :lol:


  • Super User

    Riporto sù il tread giusto per aggiornarvi sulle novità.

    Sono stato ricontattato da assoindustria. Dopo domande insistenti la signorina ha confermato di essere dipendente di assoindustria, sia pure per un periodo limitato.
    L'iniziativa funzionerebbe così: bisogna mandare il plico ad assondustria (e non direttamente a casa del signor legislatore). I 20 euro nascono dal fatto che è poi assoindustria a farsi carico dell'inoltro e, come era chiaro, ci sono i costi dell call center. Dopo aver spiegato che mi sembrava un'iniziativa per una legge un po' sovietica la signorina, molto cortesemente, ha capito che non c'era trippa per gatti e ha mollato il colpo.

    Evidentemente non è stato questo il caso ma, non so se è capitato anche ad altri, sono stanco di essere preso in giro, contattato da gente che dice di lavorare per la croce rossa (ad esempio) che propone l'abbonamento a una pubblicazione (interamente deducibile, per caritò 😄 ) per poi scoprire di aver sottoscritto un abbonamento a una rivista edita da una normalissima società a fini di lucro. Come tanto altre ...

    Mi scuso per l'anedotto, diventato ormai molto OT


  • Super User

    Pieru no problem per l'OT, è cosa utile quella che hai postato

    Ciao

    Paolo