• User

    studio grafico associato

    ciao a tutti, tempo fa avevo già fatto una domanda simile ma probabilmente nessuno era in grado di rispondermi.
    Riaprendo un nuovo post spero di non essere troppo invadente; magari c'è qualcuno che ha avuto un esperienza simile o magari ha qualche informazione utile.

    Ho aperto da pochi giorni la partita iva come grafico libero professionista (cod. attività 74.40.1) perché ho iniziato una collaborazione con un'agenzia, la mia idea futura sarebbe quella di organizzare il mio lavoro in modo da creare uno studio tutto mio.
    Valutando l'opzione di unire la mia forza lavoro a quella di un altro libero professionista sto prendendo in considerazione le varie forme di società e guardandomi attorno ho visto che esistono molti studi di grafica che hanno come ragione sociale "studio associato".

    Ho visto però che uno studio associato può essere costituito solo da professionisti iscritti ad albo (e questo non è il nostro caso perché un albo non esiste) quindi questo com'è possibile?
    Il mio commercialista mi ha consigliato una ss, però mi sembra di aver capito che uno studio associato ha qualche agevolazione in più.

    Qalsiasi informazione è ben accetta visto che inizio a non capirci più niente.
    grazie mille a tutti