• User Newbie

    Co CO PRO

    Salve a tutti sono turk-182 (neoiscritto) ho il problema che ho eseguito una prestazione professionale (progettazione 3D) come singolo persona fisica , non posso fatturare perche sono dipendente impiegato per questa prestazione che si preannuncia come prima e ultima (come persona fisica apriro' una p.iva) esiste qualche esempio di come fare un modulo per il pagamento della prestazione occasionale professionale .
    A quanto mi risulta non ne esistono di uffuciali .


  • Consiglio Direttivo

    Ciao turk-182 e Benvenuto nel Forum GT

    Non ho ben capito, visto che hai citato il cocopro, il lav. dipendente, la prestazione occasionale, ed incarico professionale.

    Leggendo tra le righe intanto ti consiglio di vedere il thread in evidenza sulle Collaborazioni Occasionali di Paolo; se hai fatto una progettazione 3d ti consiglierei di chiamarla "prestazione occasionale per incarico di collaborazione..." e non incarico professionale", perchè se per caso sei un professionista iscritto ad un albo (architetti, ingegneri, ecc) potresti avere dei problemi perchè in questi casi le collaborazioni occasionali "professionali" sono escluse.
    Un qualsiasi schema di ricevuta lo troverai facilmente facendo una ricerchina con google.
    Ciao :ciauz: