Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Consulenza Fiscale
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 06-10-07, 14:55   #1 (permalink)
User Newbie

L'avatar di marian.bel

Data di registrazione: Oct 2007
ritenuta d'acconto...

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare!

Sono architetto e sto per "essere assunta" con partita iva (ha senso dire "essere assunta" se sono in partita iva?) in uno studio. E' in assoluto la mia prima esperienza e non mi oriento nel nebuloso mondo delle tasse varie.
Aprirò la partita iva con regime agevolato (vale per i primo 3 anni), ma vorrei che qualcuno mi traducesse in linguaggio terra terra quello che chi mi assume mi propone.

Abbiamo deciso che prenderò 1300 euro netti + 20% di IVA + 4 % (non so cosa possa essere, qualcuno riesce ad immaginarlo?).
Chi paga la ritenuta d'acconto? Se non sbaglio poi si applica al lordo...come faccio a sapere qual'è il mio lordo?

Grazie milla a chiunque abbia voglia di aiutarmi...mi rendo conto di essere davvero ignorante in materia, ma sono proprio alle prime armi.

Mari
marian.bel non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-10-07, 15:44   #2 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di lorenzo-74

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Roma
ciao marian.bel e Benvenuta nel Forum GT
"assunta" con partita iva fiscalmente parlando non ha senso, anche se purtroppo nella vita di tutti i giorni è molto frequente.