• User

    compenso contratto a progetto

    ciao

    🙂

    vorrei farmi un'idea sui compensi dei co.co.pro.
    Cioè, se io volessi mettermi in tasca puliti (netti) 1500 - 2000 ? al mese a quanto dovrebbe ammontare il lordo mensile del mio contratto?

    grazie


  • User

    solo un'idea più o meno, non voglio che i conti tornino al centesimo di euro 😄

    oppure ho posto male la domanda?
    attendo consigli


  • Super User

    Andreone Ciao e benvenuto,

    posso dirti grezzamente che le aliquote irpef dei primi scaglioni di reddito sono le seguenti:

    • 23% da 0 a 26000 euro
    • 33% da 26000 euro a 33500 euro

    Quindi un calcolo grezzo ti porta ad avere netti 1752euro/mese (12 mesi) a fronte di un compenso lordo di euro 27500 annui (un conto che si mette quindi esattamente a metà tra 1500 e 200 euro).

    ATTENZIONE: questo calcolo NON tiene in considerazione detrazioni, deduzioni, no tax area e contributo Inps gestione separata. Neppure tiene in considerazione il meccanismo di prelievo di tali imposte (ritenute alla fonte da parte di chi eroga il compenso in corso d'anno).

    Poichè il calcolo esatto da effettuare non è certo semplice (anzi per la no tax area necessiterei di conoscere anche la residua parte dei tuoi redditi e deduzioni/detrazioni) avrei bisogno del mio software fiscale, ma ho i computer in "ristrutturazione" e al momento non riesco a farti un calcolo di precisione.

    :ciauz:

    Paolo


  • User

    ciao Paolo e grazie!

    per ora va benissimo così grazie mille! mi serviva qualcosa per orientarmi!

    ancora grazie

    mi sono iscritto al forum leggendo questa tua sezione e leggendo i contributi che dai. sono davvero notevoli! complimenti!!! 🙂
    chi divulga la conoscenza è degno di stima e ammirazione, soprattutto in un paese di gnurantun com noi italiani!!! BRAO!!! 😄 😄

    un saluto
    :ciauz:

    Andrea


  • Super User

    Grazie mille e guarda anche le altre sezioni del forum che sono notevoli!!!

    Buonagiornata,

    Paolo