• User

    Mi stanno fregando?

    Mi hanno proposto un contratto a progetto di un anno
    Nel contratto si parla di un compenso globale fissato in ? 18.700,00 al lordo delle ritenute di legge.
    Loro mi dicono che corrisponde a un netto di 1300 euro mensili.
    Io non ho figli o persone a carico, è il mio primo lavoro, e si tratta di un lavoro come analista programmatore.
    Mi dicono che ferie e malattia non sono retribuite.
    Mi dicono che il pagamento avrà cadenza mensile, e che il lordo si riferisce a 11 mensilità ( ma se io lavorerò 12 mesi interi, quindi senza mai prendermi un giorno di vacanza, mi daranno uno stipendio aggiuntivo, così dicono, ma non è specificato nel contratto).

    Insomma, a voi tornano i conti ? Vengono 1300 euro netti al mese?
    E i soldi che mi arriveranno mensilmente in busta paga, sono già detratti di tutte le tasse, o ne devo pagare di aggiuntive?

    Dovreste rispondermi subito, visto che domani (6 novemvre) in mattinata si aspettano una mia risposta.


  • Consiglio Direttivo

    @atomico said:

    Mi hanno proposto un contratto a progetto di un anno
    Nel contratto si parla di un compenso globale fissato in ? 18.700,00 al lordo delle ritenute di legge.
    Loro mi dicono che corrisponde a un netto di 1300 euro mensili.
    Io non ho figli o persone a carico, è il mio primo lavoro, e si tratta di un lavoro come analista programmatore.
    Mi dicono che ferie e malattia non sono retribuite.
    Mi dicono che il pagamento avrà cadenza mensile, e che il lordo si riferisce a 11 mensilità ( ma se io lavorerò 12 mesi interi, quindi senza mai prendermi un giorno di vacanza, mi daranno uno stipendio aggiuntivo, così dicono, ma non è specificato nel contratto).

    Insomma, a voi tornano i conti ? Vengono 1300 euro netti al mese?
    E i soldi che mi arriveranno mensilmente in busta paga, sono già detratti di tutte le tasse, o ne devo pagare di aggiuntive?