• User

    lanciare un autosurf

    Salve a tutti, sono nuovo del forum.

    Ho trovato questa sezione e ho notato che ci sono molte info interessanti e volevo proporvi un quesito un pò più specifico.

    Sto aprendo un sito su server estero (per motivi di risparmio e perchè mi trovo bene con quest'azienda) e sto per lanciare un autosurf a percentuale (in giro se ne vedono molti, tipo 12dailypro.com) dove uso gli investimenti degli utenti per reinvestire in altre strutture simili e poi redistribuire i guadagni tra gli investitori, gestendo il tutto tramite una moneta elettronica (tipo e-gold, paypal).

    Volevo sapere come comportarmi per essere in regola per quanto riguarda le tasse, se devo aprire una partita iva o c'è altro da fare. Se devo comunicare l'inizio dell'attività. Se posso partire e regolarizzare successivamente la mia posizione.

    Non ho altri tipi di entrate in quanto sono uno studente universitario e sono a carico di mio padre.

    Grazie a chiunque sappia darmi qualche consiglio :ciauz:


  • User

    Sto vedendo di inserire anche qualche giochino dove gli utenti possono vincere qualcosa.. ho bisogno di autorizzazione o altro per questo?! Qualcuno può aiutarmi con le domande poste sopra?


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    non è cattiva volontà, ma la tua posizione è moooooolto complessa.

    Devo pensarci su e capire se riesco ad inquadrare l'attività qui sul forum.

    Paolo.


  • User

    Grazie per il benvenuto, immaginavo che non fosse cosa semplice inquadare questa situazione..
    Un amico mi ha "consigliato" di lanciare il sito e di non preoccuparmi di nulla perchè il sito risiederà su un server all'estero e sarà in lingua inglese (rivolto a tutti gli utenti del web) e quindi secondo lui già così nessuno potrà sapere chi c'è dietro. Oltretutto dice che dal momento che uso una moneta elettronica, se prelevo con una carta di credito lasciando perdere i bonifici bancari è tranquillo è fattibile..