• User Newbie

    apertura attività

    Buonasera a tutti, complimenti per il Forum è molto interessante. Mi sono iscritto appena adesso per porre un quesito.
    Vorrei aprire una "cremeria-alimentari". So' che non esiste più il R.E.C. ma bisogna comunque possedere i requisiti professionali, non per il Comune il quale non mi ha posto nessun problema per la licenza ma per la CCIAA.
    Io sono in possesso di "qualifica di CUOCO" rilasciatami da un "Centro di Formazione Professionale" autorizzato dalla REGIONE CAMPANIA da me frequentato 6 anni fa'.
    Mi è sufficiente per la CCIAA e se si basta che io alleghi all'iscrizione questo accertamento di qualifica??
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi risposta. Ciao. Salvatore.


  • User Attivo

    Bisognerebbe vedere bene questo diploma che hai, comunque se parliamo di un normale diploma di qualifica, è sufficiente. In ogni caso puoi aggiungere le tue esperienze professionali se le hai; in questo caso sono sufficienti 2 anni di lavoro dipendente. Questo è quello che richiede la CCIAA della mia zona...
    ciao


  • User Newbie

    Grazie. Se ho capito bene, non avendo nessun tipo di esperienza professionale, ma solo questa qualifica mi è sufficiente per la CCIAA??


  • User Attivo

    Purtroppo non so che tipo di qualifica sia la tua, ma sono certa che il classico diploma di qualifica è sufficiente. Cerca di verificare la validità della tua qualifica, nel senso: è una qualifica conseguita dopo quanti anni di studio? è riconosciuta dalla Stato e dalla tua Regione? ecc. ecc.
    Ciao