• User Newbie

    titolare sas incarico a se stesso come libero professionista

    Salve a tutti
    Anzitutto, essendo nuovo voglio ringraziare tutti per le dritte che ho comunque avuto da questo forum, anche da visitatore esterno.

    Vengo ora al sodo: Sono un libero professionista (con partita iva), consulente informatico, ed ho aperto da qualche mese una sas che si occupa di informatica, di sui sono socio accomandatario ed amministratore. Ho anche mantenuto la partita iva originaria.
    Per una nuova commessa, essendo ancora agli inizi e quindi senza personale, collaboratori, ecc, vorrei incaricare me stesso, in qualità di libero professionista a seguire le attività, dandomi un compenso, per il quale fatturerei regolarmente alla mia stessa società, ed eventuali rimborsi spese.
    Chiedendo informazioni circa la possibilità di darmi questo incarico, secondo alcuni dovrei per forza farmi un contratto co.co.co senza il quale non potrei darmi i rimborsi, mentre a mio parere invece non ci sarebbe bisogno.

    Potete gentilmente aiutarmi a capire se mi sbaglio o no?


  • User

    Si tratta di un contratto con se stesso e come tale annullabile.
    Per superare il problema potresti nominare un prucuratore speciale, per sottoscrivere il contratto per conto della SAS (penso ad un socio accomandante), superando così il problema dell'annullabilità del contratto.