• User

    vidimazione libri sociali

    Buongiorno. dovrei stampare e vidimare un libro soci e verbali assemblee. la camera di commercio mi ha detto che devo numerarli progressivamente e inserire anche l'anno.leggendo quanto stabilito in materia di vidimazione di questi libri ho visto che l'indicazione dell'anno è facoltativa. la mia domanda è: se metto l'anno, i libri l'anno successivo, anche se nn sono terminati, nn li potrò utilizzare, giusto? nn posso utilizzare libri che riportano l'anno precedente.


  • User

    Li puoi utilizzare fino ad esaurimento dei foglio anche se indichi l'anno.


  • User

    quindi per i libri sociali nn c'è problema per l'indicazione dell'anno, mentre ciò però nn vale anche per il libro giornale e per quello inventari, questi ogni anno devono ripartire come numerazione, giusto? se metto la marca da bollo sulla centesima pagina e nell'anno utilizzo solo 50 pag le altre nn si possono più utilizzare, giusto?


  • Bannato User Attivo

    Se predisponi un libro giornale ed un libro inventari con anno ad es 2006 e hai ancora pagine le puoi tranquillamente utilizzare per le stampe 2007.
    Non necessariamente devi predisporre un libro giornale ed uno inventari per ogni anno.
    Come fai a stabilire a priori di quante pagine li devi predisporre?